Skip to content Skip to footer

Chirurgia oncologica

ANTONIO SONTUOSO

Grooming
80%
Vet Services
90%
Volunteer
88%

Si laurea nel 2003 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi dal titolo: “Iperestensione del carpo nel cane: prospettive terapeutiche”. Da sempre interessato alla chirurgia, si trattiene per 7 mesi presso il Dipartimento di Clinica Chirurgica della facoltà in veste di Laureato Frequentatore sotto la guida del prof. Antonio Venturini . Nel 2004 si trasferisce a Roma per un tirocinio teorico-pratico presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII. Nel post-lauream, per aumentare il proprio bagaglio culturale e mantenersi aggiornato sulle nuove tecniche ha frequentato numerosi corsi, congressi e seminari di chirurgia dei tessuti molli, chirurgia ortopedica, chirurgia mininvasiva ed anestesiologia. 

Dal 2005 al 2018 collabora a tempo pieno con l’Ospedale Veterinario Gregorio VII e successivamente, dal marzo 2018 a gennaio 2020, con la Clinica Veterinaria NSL di Roma in qualità di responsabile dell’area chirurgica, presso la quale si occupa di Chirurgia d’urgenza, Chirurgia dei tessuti molli, Chirurgia laparoscopica e toracoscopica, Ortopedia e Chirurgia traumatologica. Nel febbraio 2020 entra a far parte del team di Oncovet per il quale svolge attività di chirurgia oncologica.

Biography

si laurea nel 2003 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi dal titolo: “Iperestensione del carpo nel cane: prospettive terapeutiche”. Da sempre interessato alla chirurgia, si trattiene per 7 mesi presso il Dipartimento di Clinica Chirurgica della facoltà in veste di Laureato Frequentatore sotto la guida del prof. Antonio Venturini . Nel 2004 si trasferisce a Roma per un tirocinio teorico-pratico presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII. Nel post-lauream, per aumentare il proprio bagaglio culturale e mantenersi aggiornato sulle nuove tecniche ha frequentato numerosi corsi, congressi e seminari di chirurgia dei tessuti molli, chirurgia ortopedica, chirurgia mininvasiva ed anestesiologia. Dal 2005 al 2018 collabora a tempo pieno con l’Ospedale Veterinario Gregorio VII e successivamente, dal marzo 2018 a gennaio 2020, con la Clinica Veterinaria NSL di Roma in qualità di responsabile dell’area chirurgica, presso la quale si occupa di Chirurgia d'urgenza, Chirurgia dei tessuti molli, Chirurgia laparoscopica e toracoscopica, Ortopedia e Chirurgia traumatologica. Nel febbraio 2020 entra a far parte del team di Oncovet per il quale svolge attività di chirurgia oncologica. .

Contact Form

    Leave a comment

    Chat
    Contattami
    Ciao🐾